TRAVO (PC) – Venerdì 1 settembre le Serate letterarie Giana Anguissola ospitano un doppio appuntamento per bambini e famiglie.

Nel pomeriggio, alle ore 17.30 è in programma la lettura dell’albo illustrato Quando ho perso la testa di Matilde Tacchini, illustratrice, grafica e stampatrice, uscito per Kite Edizioni nel 2022 e illustrato da Mercè Galì.
Il libro è una storia di teste che viaggiano e corpi agganciati a terra, di vita che scorre e di emozioni che ci colgono all’improvviso travolgendoci completamente.
A seguire, armati di idee, carta e pastelli i bambini immagineranno i loro “viaggi immaginari” insieme all’autrice.
Il laboratorio è gratuito ed è adatto a bambini dai 5 anni in su. Il materiale sarà fornito direttamente dall’organizzazione.

Alle 21.15 andrà invece in scena La storia continua di Coquelìcoteatro, uno spettacolo gioco interattivo che attinge alle tecniche tipiche del Libro Game nel quale gli spettatori sono trasportati all’interno dell’immaginario de La Storia Infinita di Machael Ende.

Signori e Signore ecco a voi in scena, la Compagnia della Torre d’Avorio!
La Compagnia oggi metterà in scena Romeo e Giulietta! No scusate L’Amleto! Noo pardon, Cappuccetto Rosso? Peter Pan??…
La Compagnia è allo sbando, tutte le storie sono state raccontate e ri -raccontate troppe volte e loro non hanno più motivo, voglia, passione per metterle in scena; anche colei che sempre li sosteneva, li ascoltava, li incoraggiava, l’Infanta Imperatrice, se n’è andata. Ha lasciato una poltrona vuota e un messaggio: “Abbiamo bisogno di nuova linfa, nuove storie, nuovi eroi, nuove eroine che diano inizio a una nuova via”. La Compagnia dovrà compiere l’estremo tentativo per salvare “Fantàsia”, altrimenti, altrimenti il “Nulla”…

Le Serate letterarie sono promosse dal Comune di Travo, patrocinate dal Ministero dei Beni culturali e dalla Regione Emilia-Romagna e sostenute dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Partner organizzativi: cooperativa Educarte e Travolibri.