TRAVO (PC) – Elena è una donna che ha oramai superato la cinquantina, ha una vita personale complicata da una bizzarra cerchi di amici e famigliari, e un lavoro con il quale teme di non riuscire a tenere il passo.

Mercoledì 12 luglio alle Serate letterarie di Travo arriva la scrittrice Sandra Bonzi che dialogherà con Alberto Fermi per presentare il suo ultimo lavoro, la commedia nera Il mio nome è due di picche.
Il libro segna il ritorno, a un anno di distanza da Nove giorni e mezzo, della giornalista Elena Dovati, che si trova a lavorare su un’indagine arrivata un po’ per caso ma che le fa gola, perché nella vita bisogna pure un po’ buttarsi, anche se non si sa a che prezzo.
Un romanzo brillante, a metà strada tra il giallo e la commedia, che affronta con intelligenza e ironia diversi temi legati alle fasi di passaggio che tutti attraversiamo nella vita, non senza provare un senso di vertigine.

Sandra Bonzi, nata e cresciuta a Bolzano, da oltre trent’anni vive a Milano. Giornalista, ha lavorato nell’ambito della televisione (Fininvest Comunicazioni, Telepiù, Disney Channel) e del cinema (Colorado, Albachiara Produzioni) e ha firmato numerose rubriche su periodici e quotidiani (da «Topolino» alla «Repubblica»). È sposata con l’attore Claudio Bisio, insieme al quale ha pubblicato Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata (Feltrinelli 2008). Oltre a Il mio nome è due di picche (2023), con Garzanti ha pubblicato anche Nove giorni e mezzo (2022).

L’appuntamento è alle ore 21,15 nella piazzetta dell’Asilo, in via Borgo Est.
Le Serate letterarie sono promosse dal Comune di Travo, patrocinate dal Ministero dei Beni culturali e dalla Regione Emilia-Romagna e sostenute dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Partner organizzativi: cooperativa Educarte e Travolibri.

L’ingresso è libero.