A un mese dalla chiusura del bando 2021 del concorso Giana Anguissola è stato raggiunto anche per la sezione “romanzi” il tetto dei 30 elaborati che saranno certamente vagliati dalla giuria. Un limite introdotto affinché tutti i romanzi in gara possano beneficiare di una lettura integrale e di una valutazione attenta.

Da questo momento in poi gli scritti (romanzi e racconti) che arriveranno alla segreteria saranno comunque registrati e potranno entrare in gara nel caso qualche partecipante decida di ritirarsi. Un evento non frequente ma che può occorrere, ad esempio, nel caso un’opera venga nel frattempo pubblicata e cessi pertanto di essere inedita.

Gli elaborati che eccedono la trentina, se l’autore lo desidera e acconsente, saranno iscritti di diritto al concorso dell’anno successivo.

Siamo davvero spiacenti per tutti coloro che non riusciranno a entrare in gara quest’anno e ci auguriamo di poter rafforzare la prossima edizione del concorso, per consentire a sempre più scrittrici e scrittori di partecipare.